Italia e Germania fanalini di coda nella crescita della banda larga: i migliori viaggiano con incrementi del 10%, l'Italia al 3 e la Germania un misero 1%. Noi siamo già in ritardo sul numero di utenti. Le ragioni: secondo Innocenzo Genna, presidente ECTA: "i due Paesi in cui il mercato della banda larga presenta un grado di apertura alla concorrenza di gran lunga inferiore rispetto agli altri, in particolare Francia e Gran Bretagna." Telecom sembra più interessata a sottrarre clienti alla concorrenza che ha espandere il mercato, secondo Genna. (De Palma, TelcoNews)
Tags: Bandalarga, crescita, Italia
Internet pericolosa per i bambini?
La rubrica settimanale di D. Pogue sul NYT dovrebbe essere acclusa alla lettera che Quintarelli e altri hanno inviato a Vespa.
Pogue spiega che molti rischi sono sopravvalutati, pedofilia e aggressioni sessuali, specie per i bambini. Altri sonop sottovalutati, come il cyberbullismo. In ogni caso internet non è più pericolosa di quanto lo sia il mondo reale. Quanto alla voglia di sensazionalismo dei media, tutto il mondo è paese
How Dangerous Is the Internet for Children?
Tags: NYT;D. Pogue, internte, rischi, bambini, adolescenti
Posted at 03:33 PM in Commenti | Permalink | Comments (2) | TrackBack (0)
Reblog (0)