« Allora è proprio Silicon-Sardinia | Main | Geniale »

10/24/2012

Comments

Feed You can follow this conversation by subscribing to the comment feed for this post.

nino russo

punto primo: non sono "Le primarie del Pd" (informarsi prima di scrivere cavolate è il primo dovere di un giornalista o di un blogger). Punto secondo: le regole non sono come il "il bambino col pallone" che decide lui chi gioca e chi non gioca. O se si deve "giocare". Sono fatte per garantire la "regolarità" del voto. O preferisce, il blogger, che le primarie della "coalizione di Centrosinistra" siano aperte, mi scusi il francesismo "a cani e porci"? (Ovviamente intendo dire, con la pesante metafora, che l'indicazione del candidato presidente del consiglio del centrosinistra non può essere decisa da anonimi elettori, magari di centrodestra). "Le regole sono fatte per "regolamentare" bellezza. E tu non puoi farci niente".

Asa_A.Santangelo

Vero, sono le primarie di coalizione e, vero, le regole non sono quelle dei giochi dei bambini. Per cui non si cambiano o, se si cambiano, occorre essere consapevoli delle conseguenze (i bambini non riescono a farlo).
Io penso che il PD possa guadagnarci ad aprire la consultazione, e ci perda a rinchiudersi tra i pochi ma buoni. Questa è l'impostazione che nasce dalle regole, e che emerge dalla scelta del documento firmato con Sel. Trovo tutto molto conseguente, e dissento.
Quindi, alle primarie mi presenterò come le altre volte senza preregistrarmi. Se qualcuno non vorrà il mio voto, ne farà a meno.
Tutto molto semplice.

Verify your Comment

Previewing your Comment

This is only a preview. Your comment has not yet been posted.

Working...
Your comment could not be posted. Error type:
Your comment has been posted. Post another comment

The letters and numbers you entered did not match the image. Please try again.

As a final step before posting your comment, enter the letters and numbers you see in the image below. This prevents automated programs from posting comments.

Having trouble reading this image? View an alternate.

Working...

Post a comment

Your Information

(Name and email address are required. Email address will not be displayed with the comment.)