Linkiesta ha avuto il merito di sostenere da sempre che il ticket Mattarella-Draghi era la soluzione migliore per il Paese, per salvare il Pnrr e mantenere la considerazione internazionale verso l'Italia.
Non saranno tempi facili, la forza delle cose tiene insieme partiti e pezzi di loro componenti che sembrano non avere una bussola che consenta loro di orientarsi in un frangente difficile, sia economico che geostrategico.
Scrive Christian Rocca: Questa strada non è quella novecentesca della destra contro la sinistra, non è quella “strategica” dell’allearsi a destra con i sovranisti e a sinistra con i populisti per romanizzare i barbari, anche perché poi si finisce barbarizzati. E non è nemmeno quella dell’alternativa centrista per fare da ago della bilancia tra gli estremi, tanto meno come fine ultimo dell’azione politica. L’alternativa è quella di mettere i paletti tra i partiti costituzionali e quelli no, tra quelli repubblicani e quelli no, tra quelli europei ed atlantici e quelli no.
Sul Post una serie di immagini della giornata, compresa questa sopra