Le competenze informatiche nel nostro Paese sono scarse, per questo la digitalizzazione via Pnrr è cruciale. Dobbiamo lavorarci, e utilizzare tutte le risorse disponibili.
Fondazione Accenture ha lanciato un'iniziativa intelligente, utile e inclusiva
A seguito del successo del corso pilota organizzato per 14 afgani evacuati con emergenza agosto 2021 (7 ragazzi e 7 ragazze) da Aprile 2022 a Giugno 2022, Fondazione Italiana Accenture e Accenture hanno deciso di scalarlo per 200 rifugiati e migranti da diverse nazionalità (ad oggi 89 afgani già registrati e altri 10 di diverse nazionalità).
Qui un breve video delle testimonianze dei ragazzi/e del pilota afganistan con i primi risultati di employability - il giorno della graduation. E’ stato molto bello per tutti!
- Corso ONLINE IT Support & Cyber Security erogato da Academy Rapido in inglese
- Informazioni e form di registrazione disponibile Qui Workintech - Refugees & Migrants - Academy Rapido – I candidati possono registrarsi in autonomia
- Durata Corso: 3 mesi, 19 Settembre- 19 Dicembre
- Deadline for applications: 4 Settembre
- Processo selezione: una volta registrati, se hanno passato la prima selezione sui requisiti di base, i candidati riceveranno via email un test logico (8 domande) e richiesta di registrare ed inviare un video di presentazione/committment a partecipare e lavorare settore IT. Il processo finale di selezione è molto veloce.
- I requisiti (meglio dettagliati nella pagina di registrazione)
- Tra 19 e 35 anni
- livello di education viene valutato insieme alle esperienze lavorative & interesse a lavorare nel settore IT (puo’ diventare flessibile)
- inglese: per potere partecipare al corso essendo in inglese
- italiano: importante che a fine corso (dicembre) abbiano un livello sufficiente per poter entrare in un’azienda a lavorare, possono continuare a studiare italiano durante il corso IT. Il corso fornisce le licenze rosetta stone online per italiano
- Contatti per ulteriori informazioni:
2 afgani che hanno completato il corso pilota e stanno aiutando a promuovere il nuovo batch
- Kazem Hussain Rezaie - [email protected]
- Sharifa Mohammadi -[email protected]
- Su Milano ci sono 3 persone che hanno già frequentato il corso e potrebbero aiutare a spiegarlo di persone:
- Noor Ahmad: 3474857137, [email protected]
- Masouma Ahmadi: [email protected]
Comments
You can follow this conversation by subscribing to the comment feed for this post.