Philip Roth for his contributions to American letters. Mr. Roth is the author of 24 novels, including Portnoy’s Complaint and American Pastoral, which won the 1998 Pulitzer Prize, and his criticism has appeared in our leading literary journals.
Così la Casa Bianca dà l'annuncio dell'invito a Roth, e altri personaggi della cultura e dello spettacolo, per la consegna dell'Award 2010 National Medal of Arts and National Humanities Medal.
Ne dà notizia Christian Rocca. Nel frattempo Roth è eterno candidato al Nobel per la letteratura.
Social media e democrazia
In un lungo post sui temi dell'ICT Quintarelli segnala alcuni fatti rilevanti di questi giorni che attengono al rapporto democrazia e sociel media. Li elenco qui sotto:
Di tutte, la piu' inquietante mi pare la notizia relativa a BART. Che una societa' di servizi decida di precludere la possibilita' di comunicare ai suoi clienti, in maniera autonoma e indiscriminata, e' molto vicina a una societa' a controllo totale di tipo sovietico. Con l'aggravante della potenziale molteplicita' dei soggetti che possono adottare provvedimenti simili. Tra l'altro, non e' la prima volta che gli uomini della sicurezza di Bart (sono guardie giurate, non poliziotti) sono mesi sotto accusa per violenze verso dropout. Bart il provvedimento l'ha preso per impedire che eventuali manifestanti potessero coordinarsi per protestare contro l'ennesimo episodio di violenza dei suoi dipendenti.
Posted at 10:01 AM in News e commenti, Web 2.0 | Permalink | Comments (1) | TrackBack (0)
Reblog (0)